FAQ!

Come funziona Riffsquare?

Riffsquare è una piattaforma gratuita cui si accede con una semplice registrazione. Prima è necessario scegliere username e password, poi proporvi o come musicisti o come organizzatori di live e proseguire nella compilazione del profilo secondo le indicazioni.

Se scelgo la sezione musicisti che succede?

I musicisti hanno la possibilità di compilare un profilo artistico online, visibile a chiunque visiti il sito, attraverso semplici mosse:
  • usa la sezione biografia per parlare di te;
  • mettici la faccia aggiungendo una foto;
  • scegli i filtri adeguati alla tua figura di musicista (ti aiuteranno a farti notare);
  • carica i tuoi brani e condividi la tua musica.

Come funziona per gli organizzatori di eventi?

Gli organizzatori di eventi, i talent scout e chiunque cerchi musicisti fra il mare magnum dei musicisti può farlo con una semplice registrazione sul sito Riffsquare.it. Una volta creato il vostro account, potrete:
  • Sfogliare i profili di tutti i musicisti e delle band presenti sulla piattaforma, dall’artista della vostra stessa città fino a un raggio d’azione che comprende tutta Italia:
  • Ricercare i musicisti adeguati alle vostre esigenze attraverso filtri di ricerca efficaci:
  • Visionare il cachet richiesto:
  • Contattare l’artista con un click,

Come carico i brani?

L’upload è facile e veloce. Cliccare sul tasto “Upload” nella sezione profilo e caricare i brani dai vostri dispositivi. Si possono caricare un numero di 4 Brani in formato mp3.

Quando sarà contattato?

Il profilo organizzatori eventi è riservato, sta a voi proporre il meglio del vostro talento per essere contattati. Riffsquare è il tramite di questo primo incontro, consentendo ai musicisti di proporre la propria musica e agli organizzatori di contattare direttamente l’artista che desidera ingaggiare, per poi concordare con lui i termini di collaborazione.

I miei brani sono scaricabili?

No, il download non è consentito.

Perché avere un profilo su Riffsquare?

Il profilo Riffsquare permette al musicista di creare un portfolio online dove poter costruire il suo profilo artistico. Comporlo e aggiornarlo al meglio è importante: scrivere informazioni chiare e interessanti sulle esperienze passate può aumentare la possibilità che qualcuno noti la vostra verve, la musica poi farà il resto. Caricare i vostri brani musicali consente a chiunque di ascoltarli e di capire di cosa siete capaci. Riffsquare, in questo senso, è un palco virtuale dove esibire il proprio talento. Confrontarsi con i vostri colleghi musicisti di tutta Italia vi farà prendere più coscienza delle vostre potenzialità e chissà potrebbe nascere anche qualche progetto di gemellaggio interessante. Il profilo Riffsquare permette agli organizzatori di eventi di essere aggiornato sulle leve della musica di tutta Italia, di ricercare il musicista adatto per il suo evento e chissà anche di scegliere l’evento secondo i musicisti che preferisce.